Ceramiche in città

Ceramiche in città | Valorizzazione, produzione e gestione dell’arte ceramica contemporanea

Il progetto Ceramiche in città | Valorizzazione, produzione e gestione dell’arte ceramica contemporaneaà è volto ad offrire un servizio di architettura e urbanistica contemporanea nella città di Mazara del Vallo ed è stato elaborato nell’ambito del P.O. FESR 2007/2013 – asse III linea di intervento 3.1.3.3.; il progetto prevede la realizzazione di una serie d’interventi nel centro storico di Mazara del Vallo.

Gli elementi base che hanno condotto alla formulazione del progetto Ceramiche in città  sono la conoscenza e valorizzazione del paesaggio e dei beni culturali di interesse storico-artistico del territorio di Mazara del Vallo. Un patrimonio di memoria e appartenenza e, nel contempo, un luogo vivo in cui immaginare e progettare scenari futuri attraverso lo sviluppo di proposte volte alla diffusione della cultura artistica contemporanea. Nell’ambito del progetto sono previsti laboratori, workshop, incontri e mostre.

Il progetto Ceramiche in città è sviluppato dal Comune di Mazara del Vallo in partenariato con le associazioni AutonomeForme, OliverLab e Amunì.Paris, è finanziato dalla Regione Siciliana con il Piano Operativo Fesr 2007-2013 ed è attuato con il PAC Sicilia III Fase 2007/2013 Salvaguardia, Nuove Azioni e Misure Anticicliche .